Caro Direttore,

non è vero che non hai budget a sufficienza per fare marketing.

Osserva i tuoi ospiti. Parti da qui per far nascere un’idea che faccia sorridere le persone che ogni giorno lavorano nel centro commerciale e la comunità a cui appartengono.

È vero: non hai più tanta autonomia e spesso ti dicono cosa fare, o meglio, cosa non fare. Ma la responsabilità, si sa, alla fine è sempre tua. E allora sogna, mettici passione e prova ad avviare progetti che vadano oltre l’anno delle spese approvate, perché una buona idea, quella giusta, non ha tempo.

L’hai trovata? Tienitela stretta, non fartela scappare. Stai già pensando che sia impossibile, lo capisco.

Ma devi riuscire a immaginare il tuo prodotto oltre la sua maturità. L’innovazione nel pensiero e nell’approccio ti aiuteranno a portare a termine il tuo obiettivo e saranno determinanti nel fare la differenza.

Tu meglio di chiunque altro sai che, per creare valore, bisogna costruire con costanza e nel tempo un percorso strategico che generi crescita. Abbi il coraggio di rinunciare alle piccole cose e insegui quell’istinto che ogni giorno viene soffocato dalle carte.
Chi ha detto che si devono celebrare tutte le festività con poche risorse?

Chi ha deciso che non si può seguire una strada verso una meta triennale?

Si abusa della parola sostenibilità, ma cosa c’è di più sostenibile delle idee a KM zero, delle sensazioni e delle emozioni “prossime” che vengono dal tuo vissuto?

Si richiede cura, attenzione, accoglienza. Il marketing è tutto questo.
E tutto questo sei tu.

Sonia Coppolaro

Project Manager Sdgs

Media Trade Company – The Map Report

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